Scopri perchè vendere con Mondocasa
Decidere con chi vendere una casa è spesso una scelta sottovalutata dagli italiani, spesso ci si affida ad un’agenzia immobiliare solo per conoscenza ma non si valuta effettivamente cosa potrà darmi come vantaggio rispetto alla concorrenza per la vendere la mia casa. Altre volte si decide di affidarsi all’agenzia immobiliare meno cara ed altre volte si opta per il fai da te.
Oggi, in un mercato immobiliare altamente competitivo dove è molto più alta l’offerta (le case in vendita) rispetto alla domanda (i potenziali acquirenti) è indispensabile valutare alcuni aspetti prima di decidere a chi affidarsi.
VALUTAZIONE GRATUITA
Mondocasa effettua valutazioni corredate da analisi del mercato immobiliare locale, dei competitors e da strategie di vendita pianificate.
FOTO E VIDEO PROFESSIONALI
Mondocasa realizza foto e video adatti ad essere pubblicizzati sui principali canali social e portali immobiliari.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Mondocasa promuove il tuo immobile sfruttando strategie e attività di web marketing e social media. Utilizzeremo inserzioni e post sponsorizzati per aumentare il numero di visualizzazioni, rivolgendoci ad un target di pubblico appositamente individuato.
Le campagne social verranno predisposte sulle seguenti piattaforme:
Un esempio di campagna social
- Creazione Post & Video sponsorizzati
- Inserimento nel nostro Shop Online
- Profilazione del Pubblico
- Creazione Stories
- Creazione Post Sponsorizzati
- Inserimento video pubblicitario sul Canale IGTV
- Redazione Video pubblicitario
- Montaggio Video sul canale MondocasaTV
CONSIGLI PER VENDERE CASA:
Seppur è sempre vero che “posso abbassare la richiesta” e quindi il prezzo di vendita della mia casa, questo è sconsigliato perché ciò potrebbe creare una duplice problematica in quanto la inflazionerebbe rendendola poco appetibile rispetto ad annunci di altre case ed in caso di riduzione del prezzo spingerebbe l’eventuale acquirente ad attendere altri mesi per sperare in ulteriori “sconti” o nella migliore ipotesi lo spingerebbe a forti trattative sul prezzo di vendita richiesto. E’ bene effettuare una corretta valutazione della casa prima di posizionarsi sul mercato immobiliare quindi non basarti esclusivamente sull’agenzia che “offre” la valutazione di casa tua più alta.
Ancora oggi sono visibili online foto e video di case realizzati con pessime risoluzioni e di pessima qualità. Il potenziale acquirente oggi è abituato all’acquisto online (Amazon, Ebay ecc), vuole farsi un’idea chiara ed avere tutte le informazioni necessarie prima di visionare una casa ed in caso di confusione scarta e passa ad altre soluzioni. Per questo è indispensabile che un annuncio immobiliare sia redatto con molteplici foto e video professionali.
Per molte agenzie immobiliari vendere una casa significa semplicemente inserirla in qualche portale immobiliare ma questo non può essere considerato un valore aggiunto perché può essere fatto anche da un qualsiasi privato. Idem per il cartello di vendita attaccato davanti al cancello di casa, anch’esso non possiamo considerarlo un plus. Per decidere a quale agenzia immobiliare affidarsi è bene valutare cosa ti viene offerto come servizio.
E’ indubbiamente un parametro importante per vendere casa ma il pagamento dell’agenzia immobiliare non può essere l’unico. Considerando che le provvigioni per la vendita variano dallo 0% al 3% è sempre bene capire il servizio immobiliare ricompreso nella provvigione e soprattutto gli investimenti che verranno fatti dall’agenzia immobiliare per promuovere la vendita della tua casa. Inserire un annuncio su un portale immobiliare con 3 fotografie (a volte anche sfocate) non può essere considerato un servizio di promozione per la tua casa, pagare una provvigione bassa per avere un servizio scadente è controproducente. Pertanto valuta sempre attentamente il servizio immobiliare offerto dalle varie agenzie immobiliari rispetto alla provvigione richiesta.